A Novembre La Nuova Arca è lieta di invitare bambini e famiglie ad un serie di laboratori ed attività assolutamente gratuiti, che avranno luogo nei 4 Martedì del mese presso la sede di Via di Castel di Leva 416.
Martedì 21 Novembre, data nella quale ricorre la Festa dell’Albero 2023, sarà la volta di un laboratorio interamente dedicato a questi nostri amici del mondo vegetale. Come gli anziani cantori della tradizione orale, gli alberi e i frutti antichi rischiano spesso di essere dimenticati e sono invece parte fondamentale del nostro patrimonio culturale ed ambientale.
Durante il laboratorio andremo allora a riscoprire storia e caratteristiche di alcune piante e ci occuperemo poi di metterle a dimora: come prima cosa, pianteremo insieme tre giovani alberi che cresceranno a La Nuova Arca e subito dopo lavoreremo con terra, zappette e colori per trapiantare e decorare tante piantine aromatiche, che potrai portare a casa con te.
Durante il pomeriggio sarà disponibile per tutti i partecipanti una merenda gustosa preparata dal nostro team cucina, con prodotti biologici e solidali.
L’evento si svolgerà al chiuso ed è confermato anche in caso di pioggia.
Quando
Martedì 21 Novembre, ore 17.00.
Dove e Come
Il laboratorio si svolgerà al chiuso, nell’ampio salone disponibile presso l’Agri-Shop de La Nuova Arca, in Via di Castel di Leva 416 (Roma). La sede è dotata di ampio parcheggio interno gratuito.
Costo e Prenotazione
Il laboratorio è ad ingresso gratuito.
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendoci al 349 558 1156 (Barbara) o all’indirizzo info@lanuovaarca.org.