Kore Impresa Sociale r. l.

KORE è un’Impresa Sociale r. l. romana nata da INTERSOS nel dicembre 2021.
Il principale obiettivo di KORE è quello di promuovere l’inserimento lavorativo ed il supporto sociale dei più vulnerabili, al fine di far raggiungere agli utenti una certa autonomia e l’inserimento nel tessuto sociale produttivo, nonché di produrre attività economica in ambito agricolo e sartoriale con positivo impatto sociale sul territorio.

Un progetto virtuoso che tiene conto del “giusto prezzo” del lavoro e del rispetto della Terra. Un processo complesso, che parte dai diritti fondamentali dell’uomo e dalla tutela dei diritti dei lavoratori nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità.ù

Tisane Etiche Kore

Le Tisane KORE sono state pensate e realizzate dalla A alla Z internamente alla nostra impresa sociale. Il lavoro è stato curato in ogni sua fase (piantumazione, cura della crescita delle piante, raccolto, essiccazione e trasformazione) dalle persone incluse nei nostri percorsi di inserimento lavorativo.

Le tisane etiche sono certificate biologiche ed ecosostenibili: prodotte con materie prime senza elementi chimici e additivi artificiali e con tutto l’impegno di un’agricoltura sostenibile.

Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e da un processo di essiccazione naturale in campo: le tisane sono certificate biologiche e ICEA.

I filtri delle tisane sono di nuova generazione, 100% biodegradabili e a emissioni zero: in un particolare tessuto a rete composto da fibre di acido polilattico (PLA) derivato dalle piante. Sono riciclabili come compost o convertibili in biogas. Crediamo infatti in un’economia circolare che non danneggi né l’essere umano né l’ambiente.

Nell’ottica del progetto sociale di KORE, acquistando le nostre tisane contribuirai al percorso di autonomia lavorativa delle persone che supportiamo ogni giorno.