Az. Agr. Penna

 

Dietro un agrume vero c’è il coraggio di seguire le stagioni, di vendere solo nei periodi di maturazione e di rivoluzionare la filiera: semplice e cortissima.

L’Azienda Agricola Penna coltiva agrumi biologici certificati, nel rispetto dei ritmi organici rinunciando ai prodotti chimici e alle tecniche colturali intensive. A garanzia di chi li sceglie, va oltre il bio: analizza i frutti raccolti per avere la certezza che non abbiano inquinanti o residui provenienti dall’esterno, come fitofarmaci o metalli pesanti. Garantisce così prodotti buoni e soprattutto sani.

Gli agrumi dell’Azienda Penna sono diversi per forma e dimensione, talvolta hanno segnature o asperità sulla buccia. Perché sono fatti a mano, non lavorati con processi industriali che alterano colori, sapori e profili nutrizionali.

L’Azienda si trova a Roccelletta di Borgia, un territorio unico, affacciato sul Mar Jonio nel Golfo di Squillace. È una terra tra mare e colline, con un clima dolce e piacevole, arricchito dagli aromi della macchia mediterranea.