Non è La Nuova Arca che accoglie il volontariato. È il volontariato che ha costruito La Nuova Arca, riconoscendovi lo strumento per dare sostegno e continuità a tutto ciò che il genio e l’immaginazione, lo slancio e la generosità, la profezia e il carisma del volontariato hanno creato in questi anni.
Il volontariato esprime quella cultura della condivisione, della gratuità e della gioia di essere insieme che anima tutti i nostri servizi. Sono i principi in cui ci riconosciamo e che desideriamo continuino sempre a essere radicati tra noi.
Per questo nel 2010 si costituisce “Meryem Anà”, l’Associazione di volontariato che ha come scopo promuovere, aggregare, formare e sostenere il volontariato che popola e anima la nostra realtà.
Se vuoi dare il tuo contributo La Nuova Arca è casa tua.
Le possibilità di collaborare a una città più giusta e accogliente sono tantissime, e non c’è nessuna delle tue capacità che consideriamo superflua. Puoi affiancarci in casa famiglia, o contribuire alla nostra attività di economia equa e inclusiva attraverso l’agricoltura sociale. Puoi sostenere il cammino delle donne, le nostre mamme, verso il lavoro e la cittadinanza, o puoi supportare l’amministrazione di una cooperativa che vuole comunicare e condividere con la comunità il valore sociale prodotto.