Cena Medievale

6 Marzo 2023

In occasione del prossimo Carnevale, La Nuova Arca ti invita a compiere un viaggio culinario nel passato e rivivere una autentica Cena Medievale.

Troverai ad accoglierti ciotole in legno e cucchiai (nel Medioevo le forchette non erano ancora usate!), la giusta musica ci aiuterà ad entrare in atmosfera e il cibo farà poi il resto: dall’Ipocrasso (vino caldo speziato), alla Riumada (antenata della stracciatella in brodo), al Maiale arrosto con salsa. Gusti e sapori ci riporteranno indietro nel tempo, ad un’epoca in cui il pomodoro e il cioccolato ancora non erano conosciuti nella nostra parte di mondo.

Per dare il giusto contesto alla serata, la Cena sarà preceduta da una introduzione di Alfonso Marini, docente di Storia Medievale presso l’Università di Roma La Sapienza, che ci aiuterà ad entrare nel mondo e nei costumi della quotidianità medievale.

L’ appuntamento è per Sabato 18 Febbraio, alle ore 18.30.

Quando

Sabato 18 Febbraio, in Via di Castel di Leva 416.

  • Ore 18.30: introduzione storica alla cena a cura di Alfonso Marini, docente di Storia Medievale presso l’Università di Roma La Sapienza
  • Ore 20.00: Cena Medievale

Dove e Come

La cena si svolgerà presso l’Agri-Shop de La Nuova Arca. La sede è dotata di ampio parcheggio gratuito.

La cena vedrà la degustazione di un Menù di piatti Medievali, realizzato con prodotti biologici e servito secondo le usanze dell’epoca.

Ti aspettiamo con travestimento a tema oppure “in borghese” ma con un accessorio medievale per entrare in atmosfera!

Costo e Prenotazione

Partecipazione:

  • Adulti: € 28 a persona
  • Bambini: € 10 a persona

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi scrivendoci al 3518620079 (Katia) o all’indirizzo info@lanuovaarca.org.

Notizie & eventi

Notizie & eventi