Caffè Galeotto

Una sapiente selezione dei crudi, la tostatura lenta artigianale e tanto amore: ecco gli ingredienti, che fanno di Caffè Galeotto un eccellente espresso “Made in Italy”.

Caffè Galeotto è un prodotto solidale, ma è anche un caffè fatto a regola d’arte e lavorato manualmente in tutti i passaggi, dalla scelta dei crudi, alla miscela, dalla tostatura fino alla macinazione.

La filosofia che ispira Caffè Galeotto persegue due diversi obiettivi: creare un prodotto di alta qualità, che sia eccellente e insieme solidale. I ragazzi, che lavorano all’interno della torrefazione tra le mura della casa circondariale “Rebibbia Nuovo Complesso” di Roma, frequentano corsi di formazione tenuti da esperti del settore. Obiettivo: apprendere una professione spendibile al momento del reinserimento nella società civile.

Caffè Galeotto non è dunque un semplice prodotto, ma la visione di un’attività capace di innescare un circolo virtuoso, facendosi promotore di una rosa di valoriResponsabilità sociale, qualità del lavoro, qualità del prodotto e del servizio offerto ai clienti.