Az. Agr. Occhiodoro

Situata nella verde campagna ciociara ai piedi dei Monti Lepini, l’Azienda Agricola Occhiodoro  è circondata da 25 ettari di pascoli, frutteti e oliveti dove i polli possono razzolare liberamente.

L’azienda, fondata all’inizio degli anni ‘60, nel corso degli anni si è specializzata nell’allevamento dei polli rurali, fino ad arrivare a mettere in commercio un prodotto innovativo nel settore del pollo macellato mantenendo intatta la tradizione del pollo rurale ciociaro.

Di propria iniziativa l’azienda ha voluto far analizzare le proprie carni dal dipartimento di Biologia dell’Università di Tor Vergata, ottenendo un pieno riconoscimento della purezza e della qualità del prodotto.

Occhiodoro riserva una particolare cura all’allevamento dei propri polli, che crescono liberi in ampi spazi e in ambienti salubri, con l’esclusione tassativa di trattamenti con antibiotici o con altre sostanze di natura chimica.

Tutte le fasi della macellazione avvengono nel mattatoio aziendale e sono svolte rigorosamente a mano secondo la vera tradizione ciociara e con la completa assenza di mezzi meccanici, garantendo che non vengano alterate le proprietà organolettiche delle carni. Far nascere i pulcini, crescere i polli, curarne l’alimentazione e macellarli all’interno delle proprie strutture permette all’azienda di garantire il totale controllo della qualità e della salubrità del prodotto in tutte le fasi della sua preparazione.