Associazione Ad Gentes

Ad Gentes è un’Associazione di Promozione Sociale iscritta al RUNTS che riunisce soci e volontari intorno a un ideale comune: il commercio equo e solidale.

Dal 1994 a Pavia promuove la sensibilità all’accoglienza e alla condivisione, nella convinzione che per farlo sia necessario non solo pensare, ma anche agire concretamente per affermare forme alternative di commercio.

Ad Gentes collabora attivamente con 5 gruppi artigiani in Bolivia, Sri Lanka, Bali, India, Costa d’Avorio supportandoli in tutte le fasi della produzione, distribuendo i loro prodotti in Italia e Svizzera e garantendo salari equi, condizioni di lavoro adeguate e progetti sociali collaterali. Mantiene relazioni stabili e continuative con gli artigiani, offrendo loro supporto tramite forme di prefinanziamento, come borse di studio, e appoggio in situazioni difficili. Da sostegno alle loro attività commerciali per permettere uno sviluppo che rispetti le lavoratrici e i lavoratori, l’infanzia e il diritto di ognuno a vivere una vita dignitosa.