Pranzo in Musica

Il 04 Dicembre La Nuova Arca è felice di invitarti ad una giornata di musica, cibo e cultura presso la sede in Via di Castel di Leva 416: dedicheremo infatti una mattinata alla scoperta dei Balcani, della loro cultura e della loro musica, attraverso la narrazione e le melodie dei musicisti, di coloro che da lontano ne custodiscono tradizioni e canti.

Sarà con noi per questo appuntamento il musicista Federico Pascucci, sassofonista jazz, aperto al mondo della musica tradizionale, che porta nel contesto del jazz creativo l’essenza della musica zingara e folk dei Balcani e della Turchia. Un viaggio acustico attraverso melodie tradizionali e composizioni originali lungo il quale si possono udire gli echi della gajda e della zurna provenienti dalle montagne Malesevski, così come i suoni ereditati dai maestri mistici ottomani Mevlevi, evocati dal trio, saldamente unito dalla comune esperienza nella musica creativa occidentale.

L’appuntamento è per la mattinata di Domenica 04 Dicembre, con la possibilità di rimanere a pranzo per coloro che lo desiderano. L’evento è aperto e pensato anche per i bambini: portali con te!

In caso di pioggia, l’evento avrà luogo al chiuso,  nell’ampia sala interna. Ti aspettiamo!

  • Ore 11.00: ritrovo presso Via di Castel di Leva 416
  • introduzione alla musica Balcanica e guida all’ascolto, con concerto dal vivo (partecipazione gratuita)
  • pranzo con prodotti bio-solidali (piatto base € 15)

 

N.B. Questo fine settimana ci sarà anche il nostro Mercatino di Natale che domenica sarà aperto a partire dalle 10.00. Passaci a trovare per i tuoi regali!

Quando

Domenica 04 Dicembre, in Via di Castel di Leva 416, alle ore 11.00:

  • Ore 11.00: introduzione alla musica senegalese e guida all’ascolto, con concerto dal vivo (gratuito)
  • A seguire: pranzo con prodotti bio-solidali (piatto base € 15)

Dove e Come

Il “Pranzo in Musica” si svolge presso l’Agri-Shop de La Nuova Arca. La sede è dotata di ampio parcheggio gratuito e di sala interna al coperto, per uso nei mesi invernali.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi scrivendoci al 3757047156 (Carla) o all’indirizzo info@lanuovaarca.org.

Loading...